CERAMICA RAKU
16201
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16201,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

ceramica RAKU

About This Project

Corso di Ceramica RAKU

a cura di Luisa Ferrari

Un corso per scoprire che lavorare la ceramica può dare dei risultati artistici inimmaginabili, soprattutto se la tecnica è di origine giapponese. Un laboratorio per giocare con i colori, le forme e per apprendere le principali tecniche per lavorare l’argilla cimentandosi nella tecnica di cottura Raku: estrarre l’oggetto ancora incandescente dal forno è davvero spettacolare. I partecipanti creeranno due o più manufatti ceramici modellando i pezzi mediante diverse tecniche: la modellazione a colombino, la foggiatura a lastra e/o il bassorilievo. Verranno utilizzati gli smalti Raku (creati dalla docente) con cui gli allievi decoreranno le proprie opere utilizzando principalmente i pennelli.

 

Il numero massimo di partecipanti è di 10 ed è aperto a tutti i  livelli. Nella quota sono compresi i materiali necessari allo svolgimento del laboratorio.

 

 

Luisa Ferrari
Nasce a Tione di Trento nel 1975.Consegue la maturità liceale nel 1993.
Nel 2001 partecipa ad un laboratorio di ceramica raku, condotto da Guido Omezzolli e viene completamente travolta dalla ceramica ed in particolare dalla ceramica Raku.
Nel 2003 si trasferisce a Milano dove frequenta la scuola “ Giovanni e Irene Cova”,conseguendo la qualifica di “ceramista modellista decoratrice”.
Nel 2004 partecipa ad uno stage nello studio ceramico di Guido de Zan a Milano.
Nel 2005 frequenta,al Museo Internazionale della Ceramica di Faenza,i corsi di didattica rivolti ai bambini ,“giocare con l’arte”, ideati da Bruno Munari.
Dal 2005 collabora con Rosanna Palumbo.
Dal 2008 conduce laboratori didattici per bambini e laboratori artistici di ceramica Raku per adulti .Dal 2011 collabora con il Centro di Igene Mentale di Tione di Trento proponendo sia la tecnica Raku che altre tecniche ceramiche.

Informazioni:

lunedì 20 febbraio*
20.oo – 22:30
20 ore di lezione + 6 di cottura
215 euro per chi ha meno di 35 anni
235 euro per chi ha più di 35 anni

 

 

* Non è prevista la lezione di prova

 

Condotto da

Luisa Ferrari

GIORNO

Lunedì 20 febbraio

ISCRIVITI

Category
corsi
Tags
ceramica, corso, raku