danza movimento terapia
15950
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15950,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

DANZA MOVIMENTO TERAPIA

About This Project

DANZA MOVIMENTO TERAPIA

 

Ciclo di 5 incontri , il martedì
dal 19 settembre ore 19.00-20.30
c/o Centro Teatro, viale degli Olmi 24, TRENTO
Conduce : Susat Natalina, danzaterapeuta

 

 

 

Il tema di questo ciclo di incontri sarà : AUTUNNO, la raccolta delle risorse e dei talenti.

Condividiamo danzando in gruppo la gioia, le potenzialità, i valori che abbiamo ed a cui dobbiamo tenerci collegati, come risposta a tutta la rabbia e le incomprensioni che la nostra umanità sta esprimendo su questa terra. Spesso non riusciamo a riconoscere quali sono i punti di forza, di luce e di centratura che ci sono d’aiuto in questa vita, per cui andremo a ricercarli e a ri-scoprirli in noi stessi, nel nostro corpo, per condividerli anche con gli altri.
Le proposte sono: danza individuale, di incontro con gli altri, ma anche danze di gruppo, rituali collettivi…, che provengono da un approccio etno-antropologico della Danzamovimentoterapia.

La danza, il movimento, il gesto, i linguaggi non verbali, favoriscono un contatto profondo con sè stessi, portando gioia di vivere, e armonizzazione delle parti di luce e quelle di buio, oltre che migliorare le relazioni con gli altri ed il mondo esterno.

Non è richiesta esperienza o formazione nella danza, piuttosto si chiede curiosità, rispetto e coraggio per avvicinarsi ai linguaggi espressivi corporei-non verbali ed “al non conosciuto”.

Seguirà un altro ciclo di 5 incontri da giovedì 16 novembre fino al 14 dicembre 2017.

Conduce:

SUSAT NATALINA : Danzamovimentoterapeuta, con formazione svolta a Milano, presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, iscritta all’A.P.I.D. (assoc.profes.ital.danzaterapia) dal 2003.
Dal 1998 conduce laboratori di Danzaterapia con gruppi sia di adulti che di bambini, per un ben/essere personale e relazionale, in ambiti clinici, educativi e sociali, in Trentino ed in altre regioni italiane.
Fondatrice a Trento dell’Associazione onlus di Artiterapie “LALTRARTE” (www.laltrarte.org) .
Counselor sistemico relazionale, con formazione svolta dal 2000 al 2003, con esperienza ventennale in consulenze individuali, di coppia e familiari.Formazione ed esperienza in mediazione dei conflitti di coppia e familiare. Utilizza queste formazioni anche nelle proposte a mediazione corporea.

INFO E ISCRIZIONI :
email natalina.susat@libero.it
www.laltrarte.org
cell :339/4602596

 

 

Conduce Susat Natalina:

Danzamovimentoterapeuta, con formazione svolta presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, a Milano. Iscritta all’albo dell’A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzaterapeuti) dal 2003.
Pratica l’attività di danzaterapeuta con gruppi di adulti ai fini di un benessere psico-corporeo, a Trento e su richiesta
in altre regioni come Veneto ed Emilia Romagna. Ha collaborato con varie Associazioni , Enti Pubblici, Scuole Elementari, Superiori, Centri Diurni per minori . Attualmente svolge un percorso clinico attraverso la danzaterapia, con malati di Parkinson a Trento.
Counselor sistemico-relazionale, con esperienza quasi trentennale in dinamiche di coppia e familiari, porta questa esperienza nei gruppi di danzaterapia o su richieste individuali.
Le proposte in danza che fa sono accompagnate sempre da giocosità, amorevolezza e leggerezza, in modo che questo stato d’animo sostenga sottilmente il lavoro che viene fatto in profondità. Nel settembre 2005 forma l’Associazione onlus di Artiterapie “LALTRARTE”, di cui è tutt’ora Presidente (www.laltrarte.org) e dal 2006 lavora , oltre che individualmente come danzaterapeuta, anche in stretta collaborazione con musicoterapeuti , musicisti, arte terapeuti ed artisti.

 

giorno

martedì

ora

19.00 - 20:30

Category
ospitiamo
Tags
danza movimento terapia, ospitiamo