danza contemporanea
15969
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15969,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

DANZA CONTEMPORANEA

About This Project

DANZA CONTEMPORANEA ADULTI E RAGAZZI

livello Intermedio\avanzato

Il percorso è pensato per coloro che hanno già avuto esperienza con la danza.

L’obiettivo delle lezioni è di mettere in relazione potenziale fisico ed espressivo sviluppando tecnica e sensibilità. Durante le lezioni, cercheremo di approfondire alcuni aspetti della base della danza contemporanea ponendo particolare attenzione sulla dinamica e sulla fluidità del movimento. Cercheremo di entrare nella forma con naturalezza trovando relazione con  lo spazio e gli altri danzatori. Attraverso l’improvvisazione e la composizione proveremo ad esplorare le molteplici possibilità e varietà di movimenti creando brevi frasi coreografiche.

La lezione si articola in: esercizi di riscaldamento e tecnica in piedi e/o a terra, pratica del movimento e di qualità differenti, apprendimento di brevi partiture coreografiche, improvvisazioni tematiche e composizione coreografica. Il lavoro creativo viene affrontato sia da un punto di vista corale che solistico.

 

Adulti intermedio/avanzato
Mercoledì ore 19.30-21.30

Centro Teatro, via degli Olmi 24 – Trento
Percorso da ottobre a maggio 2017
prima lezione prova 28 settembre

 

Ragazzi e adulti avanzato
Mercoledì ore 17.30-19.30
Centro Teatro, via degli Olmi 24 – Trento
Percorso da ottobre a maggio 2017
prima lezione prova 28 settembre
Per informazioni e iscrizioni: natascia.belsito@gmail.com

 

AVVICINAMENTO ALLA DANZA ADULTI  (corso base)

Questo percorso è rivolto a coloro che hanno il desiderio di sperimentare e provare ad avvicinarsi alla danza con naturalezza e semplicità attraverso il linguaggio della danza contemporanea.

Le lezioni hanno come scopo di fornire i principi base della tecnica per cominciare ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento. Prendendo spunto da azioni e movimenti di vita quotidiana inizieremo a trasformare un semplice gesto in una danza, un gioco di trasformazione da fare con se stessi e gli altri. Nella prima parte della lezione è previsto un lavoro di riscaldamento comprendente tecnica di base in piedi e\o a terra, nella seconda parte piccoli giochi de relazione con lo spazio e il gruppo, brevi sequenze di movimento in attraversata dello spazio e  coreografia.

 

 

Lunedì ore 19.30-21.30
Centro Teatro, via degli Olmi 24 – Trento
Percorso da ottobre a fine maggio 2017
prima lezione prova 26 settembre 2016
Per informazioni e iscrizioni : natascia.belsito@gmail.com

 

INFORMAZIONI
Tutti i percorsi prevedono la prima lezione di prova e  dovranno avere un numero minimo di partecipanti

 

Natascia Belsito

studia in Italia e Francia. La sua formazione comprende la danza contemporanea, classica, moderna, contact improvisation e capoeira. Nel 2001 entra all’Accademia Isola Danza diretta da Carolyn Carlson a Venezia, dove si perfeziona con diversi coreografi ed insegnanti di fama internazionale. Nel 2002 lavora come danzatrice per la coreografa Veronica Riz e la Compagnia Arearea e comincia ad insegnare danza contemporanea . Nel 2005 fonda con Luna Pauselli e Paola Carlucci l’Associazione di Promozione Sociale Controra, con cui lavora sia in ambito formativo che performativo. Tra il 2006/2007 danza in due creazioni all’interno del progetto Interreg – Festival Corpi sensibili – Udine, partecipa alla residenze: IFA Inteatrofestival Accademy a Polverigi e a Cultural Exchange Station in Repubblica Ceca, al progetto IPL – International Performers Lab- residenza a Arce direzione artistica Khosro Adibi. Nel 2008 debutta col solo TU con la regia di Alessio Kogoj al Festival AREADANZA. Nel 2009\10 lavora con la  Compagnia Abbondanza\Bertoni dove danza nello spettacolo “La Massa”, “A libera figura” e nell’Opera lirica “Fidelio” e viene coinvolta come docente nel progetto MOVIMENTI URBANI. Nel 2011/2012 crea lo spettacolo Click-la ricerca della felicità, con Tommaso Monza e Andrea Deanesi, debutta a Trento al Teatro Cuminetti nella rassegna “Scappo a Danza” col sostegno della Compagnia Abbondanza\Bertoni e Compagnie Teatrali Unite. Lavora come danzatrice per la Compagnia Adarte in “Cento di questi giorni”e “Svanisco, partecipa ad una residenza presso le Fonderie Limone all’interno di Confluenze di Atelier Giovani nell’ambito del progetto di collaborazione con Ambra Senatore con Torino Danza Festival. Nel 2013 lavora con la compagnia Adarte e con Giacomo Anderle allo spettacolo per bambini “Il Costruttore di bambole”; lavora alle sue creazioni “Endless”e“Spring”, quest’ultimo è coprodotto dal Festival Oriente Occidente. Nel 2014 si dedica al nuovo solo Nat_1 e viene presentato all’interno di Made in Rovereto, evento organizzato dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni e a Prato alla rassegna BodySongs. Nel 2015 si forma come insegnante di Contakids, danza per  la Compagnia Naturalis Labor nello spettacolo – La granda guerra delle donne – con coreografia di Silvia Bertoncelli e nuovamente con la Compagnia Adarte. Nel 2016 prosegue il lavoro come insegnante di danza contemporanea e Contakids, inizia la formazione di GYROKINESIS®, danza nella nuova produzione della Compagnia Naturalis Labor con coreografie di Silvia Bertoncelli “Gli amori di Shakespeare”; si dedica in collaborazione con con Fannj Oliva, Andrea Deanesi e Elia Pedrotti al nuovo progetto BRIATA­_1 l’inquietudine primo studio sul tema della paura.

 

 

natascia.belsito@gmail.com
www.compagniacontrora.org
F: Natascia Belsito Danza

 

Foto di Monica Condini
giorno

vari

ora

vari

Category
ospitiamo
Tags
danza, ospitiamo