GINNASTICA VERTEBRALE e PILATES THERAPY
16164
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16164,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

GINNASTICA VERTEBRALE e PILATES THERAPY

About This Project

“Pochi movimenti ben progettati ed eseguiti correttamente con una sequenza equilibrata valgono ore intere di esercizi di ginnastica eseguiti sciattamente o di contorsioni forzate”
(J. H. Pilates)

Il Pilates è un metodo di allenamento utile per restituire equilibrio al sistema muscolo scheletrico in movimento. Abbinando il rinforzo e la stabilità muscolare alla consapevolezza della propria motricità, le persone che lo praticano possono riconoscere, ridurre o eliminare i comportamenti compensatori sviluppati e sostituirli con comportamenti più funzionali. E’ adatto perciò a riequilibrare le tensioni posturali ed evitare o limitare sovraccarichi articolari, migliorare l’elasticità e il coordinamento muscolare, riducendo così il possibile rischio di infortuni.

 

GINNASTICA VERTEBRALE e PILATES THERAPY

Equilibrare il corpo ed imparare a muoversi correttamente produce un impatto positivo nelle normali azioni di vita quotidiana, cambiando positivamente la percezione di sé.  La postura infatti esprime non solo la nostra posizione nello spazio, ma soprattutto è espressione della nostra vita psichica interiore, emotiva e relazionale.

La Ginnastica vertebrale, associata al metodo Pilates, ha l’obiettivo di restituire alla persona la miglior funzionalità motoria possibile, dando stabilità e mobilità alla colonna ed alle altre articolazioni in modo da migliorare la postura ed aumentare la percezione e la consapevolezza di sé e del movimento.

Attraverso la respirazione cosciente e la visualizzazione mentale, le varie parti del corpo s’integreranno e rafforzeranno andando a migliorare l’esecuzione motoria finale.

 

DATE E ORARI:

10 sedute per piccoli gruppi a cadenza settimanale (costo di 90 euro) a partire da martedì 7 febbraio 2017 e da giovedì 9 febbraio  2017

 

– MARTEDI’: 17.00 – 17.50

– GIOVEDI’: 1° gruppo: 17.00 – 17.50

2° gruppo: 18.00 – 18.50

 

Gruppi dimostrativi gratuiti (su prenotazione):

Giovedì 2 febbraio 2017 alle 17.00

 

Info e prenotazioni:
Valentina Maistri,
Dott.ssa in Fisioterapia
tel. 340 7152337
valentinamaistri.fisio@gmail.com

Condotto da

Valentina Maistri

GIORNO

giovedì 2 febbraio 17.00

ISCRIVITI

tel. 340 7152337 valentinamaistri.fisio@gmail.com

Category
ospitiamo
Tags
ginnastica, ospitiamo, pilates