Il fascino del figurativo - Centro Teatro
16250
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16250,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

IL FASCINO DEL FIGURATIVO

About This Project

Il fascino del figurativo

Il corso intende proporre un lavoro di studio e indagine sulla figurazione. Saranno affrontati, in particolare, la figura umana ed il ritratto, con la possibilità tuttavia di spaziare anche su differenti filoni. Il lavoro potrà strutturarsi attraverso strumenti sia grafici sia pittorici.
Il laboratorio è aperto tanto ad artisti con già esperienza di pittura e disegno quanto a chi intenda invece approcciarsi per la prima volta alla pratica artistica. Obiettivo del corso è infatti quello di fornire strumenti tecnici e didattici di base ai partecipanti, per farli poi proseguire in percorsi individualizzati a seconda delle singolari personalità e attitudini. Al termine del laboratorio l’allievo dovrebbe essere in grado di avere una più consapevole e ampia conoscenza delle proprie capacità espressive, che si cercherà di sviluppare e consolidare attraverso il confronto sia con l’insegnante, sia con gli altri partecipanti.

 

Lezione di prova: martedì 19 settembre | mercoledì 20 settembre

 

JACOPO DIMASTROGIOVANNI

Jacopo Dimastrogiovanni è nato a Livorno nel 1981. Dal 2007 al 2011 ha studiato Tecniche pittoriche con Silvio Lacasella presso l’Accademia “G.B. Cignaroli” di Verona. Collabora con gallerie in Italia e all’estero, tra cui Anywhere (Napoli) e Molesworth Gallery (Dublino, Irlanda). Nel 2013 è stato invitato ad esporre al Mart di Rovereto, nell’ambito della mostra In risonanza. Vive e lavora a Trento.

Condotto da

Jacopo Dimastrogiovanni

giorno e orario

martedì 15.00 - 17.30 oppure 17.30 - 20.00

giorno e orario

mercoledì 9.30 - 12.00

durata

30 ore

COSTO

under 35 € 140

over 35 € 180,00

Category
corsi autunno
Tags
arte, corsi, disegno